mercoledì 14 gennaio 2015

Indipendenti per Besnate: persone del fare, più che del dire!

Cari concittadini,
come avete visto da queste pagine è nata una nuova realtà della politica Besnatese: "Indipendenti per Besnate".
Il gruppo, come ha spiegato su "La Prealpina" il nostro capogruppo in consiglio comunale Camillo Luini, nasce dalla sua fuoriuscita dal gruppo da Lui stesso fondato, Besnate Civica. Evento motivato da inconciliabili divergenze dovute a "cambi di rotta" del collega consigliere Romeo Povoleri.
L’intento del gruppo Indipendenti per Besnate, nel quale confluiscono tante persone rimaste fedeli al progetto originale di Besnate Civica, è di unire tutti coloro che vogliono, al di fuori delle mire personalistiche di taluno o partitiche, contribuire alla crescita di Besnate attraverso un’opposizione priva di faziosità, fattiva e propositiva.
Con questa "Lettera aperta ai Besnatesi" il gruppo Indipendenti per Besnate intende rompere il silenzio degli ultimi mesi e dire la sua sulle vicende che dopo le elezioni hanno portato alla crisi interna della lista Besnate Civica; un movimento che con un programma fatto di proposte innovative e pienamente realizzabili, aveva partecipato con successo alla scorsa tornata elettorale, portando due candidati nel consiglio comunale.
Quello che negli ultimi tempi si è visto sui social, o peggio è stato riferito in pubblico e non, gli attacchi calunniosi agli accusati di "dissidenza", ci hanno spinto a creare una nuova realtà politica e distaccarci radicalmente dal "gruppo politico" Besnate Civica di Povoleri.
Per gridare ad alta voce BASTA! Basta a questa calunnia mediatica alimentata da pochi faziosi, a questi attacchi personali a chi lavora con competenza, impegno, dedizione per una Besnate migliore.
Rispondiamo che tanti sono coloro che in silenzio sostengono il progetto originale, lavorano distanti dalle ambizioni personali, ma vicino alla più pura concezione della politica, che è VERO impegno disinteressato per il proprio paese, come promesso in campagna elettorale.
Il gruppo Indipendenti per Besnate invita tutti i concittadini che hanno avuto fiducia nel progetto originale a continuare a sostenerlo attraverso la nuova realtà. L'obiettivo non è cambiato, il nostro impegno è immutato, il nostro interesse è quello più volte dichiarato pubblicamente. Continueremo ad informare, a tenere gli occhi aperti, a perseguire gli obiettivi dichiarati per costruire tutti insieme un vero futuro vivibile per Besnate.
Senza astio né polemica, andiamo avanti: per fare, per cambiare, per Besnate!